Località di Tappa 2019

4 dicembre – TAPPA 1

Bressanone / Brixen – Alto Adige / Sud Tirol

La Valle Isarco / Eisacktal, il cui centro è Bressanone, si estende dal Passo del Brennero / Brennerpass fino alle porte di Bolzano / Bozen ed è caratterizzata da alte cime, dolci altipiani e fondovalle ricoperti di frutteti. La città di Bressanone è la simbiosi perfetta tra passato e presente e tra cultura e natura. A Bressanone convivono infatti il fascino della più antica città del Tirolo con i suoi vicoli pittoreschi e la vita del centro storico pieno locali e attrazioni, così come i suggestivi paesaggi che la circondano e soprattutto la montagna Plose, una delle più belle zone escursionistiche e sciistiche dell’Alto Adige con un meraviglioso panorama sulle Dolomiti.

Scopri di più

5 dicembre – TAPPA 2

Seefeld in Tirol

Seefeld in Tirol è una delle cinque località dell’Olympiaregion Seefeld, regione ricchissima di tradizione che si caratterizza per lo charme del suo paesaggio, l’accogliente ospitalità e l’ampia offerta sportiva e culturale. Situata su un altipiano a 1.200 metri di altitudine e aperta verso sud, la regione, oltre a Seefeld, comprende altre quattro località: Leutasch, Mösern-Buchen, Reith e Scharnitz, che offrono un’eccellente varietà di proposte per lo sport e il tempo libero, ideali per trascorrere vacanze indimenticabili in un paesaggio naturale mozzafiato.

Scopri di più

6 dicembre – TAPPA 3

St. Moritz

Situata nella valle svizzera dell’Engadina, St. Moritz è una località alpina cosmopolita che combina glamour, lifestyle, sport e natura incontaminata. Paesaggi mozzafiato incontrano eccellenze culinarie, eventi di alto livello, lusso e design per creare quello stile di vita unico che contraddistingue St. Moritz. La località è inoltre nota per le sue attitudine allo sport: oltre ad aver ospitato per ben due volte i Giochi Olimpici Invernali, St. Moritz vanta la famosa Olympia Bob Run St. Moritz-Celerina, l’unica pista di bob naturale al mondo, che dal 1904 ha ospitato più di 20 campionati mondiali. Sul lago ghiacciato inoltre si svolgono incontri di polo, di cricket e persino corse di cavalli. Tra le aree per lo sci e lo snowboard vanno sicuramente menzionate Corviglia, Diavolezza e Corvatsch.

Scopri di più

7 dicembre – TAPPA 4

Ponte di Legno

Ponte di Legno è un piccolo gioiello incastonato tra montagne imponenti ed estremamente affascinanti in tutte le stagioni. Fa parte del comprensorio Pontedilegno-Tonale che con i suoi 100 km di piste rappresenta una delle destinazioni sciistiche più rinomate dell’arco alpino. D’estate è la base per magnifici trekking nel Parco dell’Adamello, nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Gruppo Adamello Presanella, ed una Bike resort in grado di attirare ogni tipologia di biker grazie ai passi Gavia e Mortirolo e ai numerosi percorsi freeride nei boschi.

Scopri di più